Attivi

nelle Marche

Anche per i vacanzieri attivi

C’è abbastanza da fare nelle Marche!

Correre o andare in bicicletta qui in collina è una grande sfida per gli appassionati di sport, mentre si rivelano comodi e piacevolissimi gli infiniti chilometri di piste ciclabili panoramiche lungo la costa.

Nella zona troverete una varietà di attività tra cui scegliere. C’è la possibilità di fare equitazione, c’è un maneggio a pochi minuti da Annarella, oppure per gli appassionati di montagna, optare per l’arrampicata, il trekking o le lunghe camminate sui tanti percorsi che esplorano il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, eccezionale anche in pieno inverno sulle ciaspole. Tipicamente estivo è invece un parco acquatico a poca distanza. Chi ama il brivido della velocità può sperimentare il karting.

Per i più impavidi è possibile anche vivere un’esperienza adrenalinica di paracadutismo! Un lancio da 4000 metri di altezza imbracati con un pilota tandem certificato.

Non mancano inoltre, per tutta l’estate, le occasioni di divertimento offerte dal tipico turismo eno-gastronomico: feste e sagre si susseguono consentendovi di assaggiare la famosa cucina marchigiana e di degustare vini premiati.

Il tipico impianto urbanistico dei vecchi incasati, prevalentemente medievale, è spesso spunto per l’organizzazione di rievocazioni storiche che vi permetteranno un favoloso tuffo in un lontano passato. Un esempio tra tanti è Templaria Festival, la rievocazione medievale che ospita ben 150 artisti italiani e internazionali.

Qui di seguito abbiamo elencato una serie di attività che è possibile intraprendere durante il vostro soggiorno.

Monti Sibillini

Se sei un amante delle montagne e sei arrivato nelle Marche sei nel posto giusto. L’Agriturismo Annarella si trova in collina a mezz’ora dall’Appennino, ti troverai in una natura bellissima, in una bellissima zona di montagna. Quindi vale la pena fare questo viaggio!

Per i più energici c’è sempre qualcosa da fare, si può andare in bicicletta o in mountain bike perché siamo sulle colline, fare delle lunghe camminate o addirittura scalare le montagne. In inverno può anche andare a sciare.

Più info…

Quercus Park

Si trova appena dopo il bellissimo villaggio di Ripatransone, che è anche un must da visitare, c’è anche una foresta confortevole e bella con giochi.

Il Parco Avventura è realizzato all’interno di un bosco di querce; il ricco sottobosco rende l’ambientazione piena di fascino e selvaggia.

La foresta ha anche un bellissimo parco giochi per bambini.

Nel mezzo degli alberi ci sono ponti di corda, scale di corda, liane e molto altro. Un’esperienza per tutta la famiglia!

Leggi di più…

Motor Park – Go Kart

A Campofilone, vicino a Pedaso, c’è una pista di go-kart molto interessante. C’è anche molto da fare per i bambini con belle attrazioni come mini-auto, giochi gonfiabili e un parco giochi.

Pesca

Il Parco Laghi Adriatico si trova nella valle dell’Aso, a un paio di km dall’Agriturismo Annarella. Con i suoi laghi è davvero un’esperienza meravigliosa per i pescatori ma anche per i dilettanti (amanti dei pesci).

Golf

Vicino a Montefiore dell’Aso troverete un campo da golf “I Lauri”. Hanno un bellissimo campo da golf con 9 buche situato nella bellissima valle dell’Aso.

Sports acquatici

Le coste adriatiche delle Marche sono importanti per le bellissime spiagge e il lungomare, con qua e là qualche piccola baia. È bello fare pallavolo, parapendio, surf, aquiloni, moto d’acqua e snorkeling e jetskien.

Acquapark Onda Blu

Nella città di Tortoreto c’è un grande parco acquatico. Con i suoi 14 scivoli d’acqua è uno dei più grandi parchi acquatici della regione Marche. Puoi facilmente trascorrere un’intera giornata al parco. Ci sono diversi ristoranti dove puoi mangiare. È un posto piacevole sia per adulti che per bambini.

Welcome

Annarella